Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Strumenti personali
Home Notizie Schede dati di sicurezza di sostanze chimiche: modelli a cura del Ministero della Salute

Schede dati di sicurezza di sostanze chimiche: modelli a cura del Ministero della Salute

Il Ministero della Salute propone una raccolta di schede di dati di sicurezza di sostanze chimiche con lo scopo di dare indicazioni ed esempi per uniformare ed elevare la qualità delle SDS e fornire anche un punto di riferimento per l'attività di vigilanza. Queste SDS non hanno alcun valore legale ma rappresentano modelli da imitare, utilizzare, modificare e integrare da parte di tutti coloro a cui spetta l'obbligo di redigere le SDS al fine di adattarle alle proprie esigenze assumendone la piena responsabilità.

Si tratta di modelli di SDS di sostanze chimiche scelte principalmente fra quelle classificate ufficialmente dall'Unione Europea e contenute nell'Allegato VI al Regolamento(CE) n. 1272/2008, come utile supporto a tutti gli attori che hanno l'obbligo, ai sensi del Regolamento(CE) n. 1907/2006 (REACh), di trasmettere al destinatario della sostanza una SDS a norma dell'Allegato II del citato Regolamento.

I modelli da visualizzare si possono scegliere in base a Nome, CAS, CE o Indice in 'Esplora l'archivio' accessibile al seguente link

Azioni sul documento