Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Strumenti personali
Home Notizie Corso di alta formazione specialistica “L’analisi socio-economica nel regolamento REACH” – Roma, 11-13 Ottobre 2017

Corso di alta formazione specialistica “L’analisi socio-economica nel regolamento REACH” – Roma, 11-13 Ottobre 2017

 

L’Helpdesk nazionale REACH istituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale per la politica industriale, la competitività e le PMI  – Divisione VIII – Industria di base, mobilità e manifattura avanzata, materie prime e materiali innovativi, in collaborazione con ENEA, organizza  il corso di alta formazione specialistica “L’analisi socio-economica nel regolamento REACH”. L’iniziativa ha l’obiettivo di sviluppare le competenze necessarie per affrontare la preparazione dell’analisi di impatto sugli aspetti socio-economici legati alle decisioni di autorizzare e restringere la produzione, importazione e uso delle sostanze chimiche, come previsto dal Regolamento (CE) n.1907/2006 (REACH).

Il corso è pensato per coloro che sono coinvolti nella preparazione di domande di autorizzazione e restrizione quali, ad esempio, imprese, associazioni industriali, consulenti ed enti pubblici. La partecipazione è gratuita.

L’iniziativa si terrà a Roma dall’11 ottobre (ore 13.00) al 13 ottobre 2017 (ore 17.00 circa). Iscrizioni aperte fino al 29 settembre 2017.

Maggiori informazioni

Programma

 

Nei primi giorni di ottobre il Ministero dello Sviluppo economico invierà una e-mail di conferma per l'ammissione al corso.

Azioni sul documento