Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Strumenti personali
Home FAQ Pre-registrazione 5.1 È possibile beneficiare di disposizioni specifiche per le sostanze soggette a regime transitorio, se la sostanza non viene pre-registrata entro il 1° dicembre 2008? (ID n. 23)

5.1 È possibile beneficiare di disposizioni specifiche per le sostanze soggette a regime transitorio, se la sostanza non viene pre-registrata entro il 1° dicembre 2008? (ID n. 23)

Si. Se si produce o importa una sostanza per la prima volta, si può in principio beneficiare della pre-registrazione tardiva. Se questo è il caso, occorre pre-registrare entro sei mesi dalla prima produzione o importazione di quantità comprese tra 1 e 100 tonnellate annue, non più tardi del 31 Maggio 2017. 

La pre-registrazione tardiva si applica anche a sostanze in regime transitorio contenute in articoli importati per la prima volta, per le quali è richiesta la registrazione. Anche i rappresentanti esclusivi sono incaricati della pre-registrazione tardiva se la sostanza di un produttore extra-UE è importata in UE per la prima volta (Guida alla condivisione dei dati, sezione 3.1.1).

Ulteriori dettagli sono riportati nella sezione dedicata alla "Pre-registrazione di sostanze in regime transitorio"  della Guida alla condivisione dei dati.
Azioni sul documento