Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Strumenti personali
Home FAQ Rappresentante esclusivo 4.11 Rappresento un produttore con sede al di fuori dell'UE. La società sarà assorbita da un'altra compagnia non UE. In qualità di rappresentante esclusivo, devo informare l'ECHA di questo cambiamento? (ID N.1188)

4.11 Rappresento un produttore con sede al di fuori dell'UE. La società sarà assorbita da un'altra compagnia non UE. In qualità di rappresentante esclusivo, devo informare l'ECHA di questo cambiamento? (ID N.1188)

Sì, è necessario informare l'ECHA di questo cambiamento. Colui che rappresenta un produttore extra-UE è tenuto a comunicare i cambiamenti della personalità giuridica che rappresenta. È possibile effettuare la notifica all'ECHA utilizzando la funzionalità di modifica dell’entità giuridica presente in REACH-IT.
Per cambiare la persona giuridica, è necessario:
• creare un nuovo account per rappresentare la nuova entità giuridica, che ne rifletta la dimensione;
• seguire le istruzioni contenute in “Change of OR” (cambio di rappresentante esclusivo) dell’ “Industry User Manual 17”;
• includere documenti che spiegano chiaramente come l’utente rappresenti il nuovo produttore extra-UE;
• aggiornare i file di IUCLID, in particolare la sezione 1.7 “Only Representative information” (Informazioni sul Rappresentante Esclusivo).
Potrebbe essere necessario pagare una tassa per completare il processo.

Azioni sul documento