Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Strumenti personali
Home FAQ Rappresentante esclusivo 4.10 Se un OR è stato nominato da un produttore non EU per adempiere agli obblighi di registrazione, ma non gli obblighi di autorizzazione, può un importatore fare domanda di autorizzazione? Se sì, con (...) (ID n. 946)

4.10 Se un OR è stato nominato da un produttore non EU per adempiere agli obblighi di registrazione, ma non gli obblighi di autorizzazione, può un importatore fare domanda di autorizzazione? Se sì, con (...) (ID n. 946)

(...) quale ruolo (importatore o utilizzatore a valle)? 

 

Gli importatori europei di un produttore non-europeo possono richiedere un’autorizzazione anche se sono coperti da un OR per la registrazione della sostanza in Allegato XIV. Se la nomina ricevuta dall’OR non è tale da coprire gli obblighi dell’importatore nei riguardi dell’autorizzazione, allora gli importatori stessi possono richiedere un’autorizzazione. In questo caso, gli importatori agiranno nel proprio ruolo di importatori di una sostanza presente nell’Allegato XIV. Inoltre, gli importatori non devono indicare il nome del produttore non-EU o dell’OR nella propria domanda di autorizzazione inviata ad ECHA poiché l’incarico dell’OR e i rispettivi obblighi sono limitati alla registrazione della sostanza in Allegato XIV.

Azioni sul documento