Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Strumenti personali
Home Eventi "Strategia di formazione nell’ambito dei regolamenti REACH e CLP", Roma 15 novembre 2011

"Strategia di formazione nell’ambito dei regolamenti REACH e CLP", Roma 15 novembre 2011

Cosa
Quando 15/11/2011
da 09:00 am al 01:00 pm
Dove Roma
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

In concomitanza con la 3° Conferenza nazionale sul regolamento REACH (Roma, 14 novembre 2011), il Ministero della Salute, in qualità di Autorità competente REACH, d’intesa con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, organizza l’evento “Strategia di formazione nell’ambito dei regolamenti REACH e CLP” .

L’incontro si terrà il 15 novembre 2011 a Roma presso la sede del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Sala delle comunicazioni, scala A, 2° piano, viale Trastevere 76/A.

L’evento intende presentare da un lato le iniziative di formazione attuate sul territorio nazionale, dall’altro rappresentare le nuove esigenze formative necessarie per il raggiungimento di un'efficace gestione delle problematiche correlate alle sostanze chimiche, secondo quanto indicato dall’Unione europea.

Nel corso dell’evento saranno premiati i vincitori dei concorsi a premi nazionali per studenti “REACH e CLP acronimi di da scoprire” e per docenti “Orientare alla salute umana e all’ambiente – Didattica del REACH e del CLP”.

Gli studenti di oggi rappresentano i futuri cittadini informati e consapevoli, che attraverso la Scuola e l’Università possono giungere a specializzare le proprie conoscenze anche mediante qualificati e mirati percorsi di istruzione tecnica superiore e post-universitari. Il mondo dell’istruzione contribuisce alla creazione di un bacino di expertise a cui il sistema, istituzionale ed imprenditoriale, può attingere per il raggiungimento degli obiettivi dei regolamenti REACH e CLP.

Si prega di dare conferma di partecipazione  entro il 10 novembre pv al seguente indirizzo e-mail francesca.carfi@isprambiente.it.

Azioni sul documento