Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Strumenti personali
Home Autorizzazione Navigator SVHC

Navigator SVHC

Il NAVIGATOR per il processo di Autorizzazione e le SVHC inserite in Candidate List è uno strumento che, tramite un semplice percorso guidato, consente all'impresa di familiarizzare con la procedura di autorizzazione e conoscere le disposizioni derivanti dall'inserimento di una SVHC in Candidate List, visualizzando passo per passo gli obblighi per le imprese e, nel caso, la necessità di richiesta di autorizzazione all'utilizzo di una determinata SVHC inserita nell'Allegato XIV.

In tal modo, il NAVIGATOR permette alle imprese di effettuare un primo screening di comprensione sulla pertinenza della procedura di autorizzazione per le sostanze che impiega/importa/fabbrica al suo interno; a fine navigazione, l'utente avrà modo di conoscere il suo profilo rispetto alle sostanze inserite in Candidate List o in Allegato XIV dall'ECHA, con la possibilità inoltre di tenere traccia del percorso di navigazione inviando il riepilogo navigazione alla casella e-mail indicata al momento dell'accesso.

Il Navigator - Autorizzazione e Candidate List - è stato predisposto a cura dell'Helpdesk nazionale REACH al fine di aiutare le imprese ad identificare ed ottemperare ai propri obblighi relativi all'autorizzazione e alla Candidate List ai sensi del Regolamento REACH. Si ricorda agli utenti, tuttavia, che il testo del Regolamento REACH resta l'unico riferimento legale autentico e che lo strumento Navigator non costituisce parere legale. L'Helpdesk nazionale REACH declina qualsiasi responsabilità rispetto al contenuto del Navigator.

Inizia una sessione di navigazione

Azioni sul documento