Realizzata una nuova pagina sul sito ECHA che raccoglie informazioni sul processo di valutazione in atto su ciascuna sostanza chimica.

L'ultima fase dell'iter di registrazione di una sostanza chimica è mantenere aggiornati i dati inclusi nel proprio fascicolo di registrazione che deve rispecchiare le più recenti informazioni sulla sostanza per far sì che essa sia utilizzata in modo sicuro nei siti di produzione e lungo la catena di approvvigionamento fino all'utilizzatore finale.

Pubblicato il bando per l'ammissione alla Scuola di Specializzazione in valutazione e gestione del rischio chimico dell'Università degli Studi di Padova (terzo ciclo, l'A.A. 2018/19).

Pubblicato il 10 Ottobre 2018 il Regolamento (UE) 2018/1513 che modifica l'Allegato XVII del Regolamento REACH con l'inserimento della voce n. 72 e inserisce l'Appendice 12.

Pubblicato il bando per l'ammissione alla Scuola di Specializzazione in valutazione e gestione del rischio chimico presso la Sapienza Università di Roma per l'a.c. 2018/2019 (domande entro il 31 ottobre 2018).

Il Ministero della Salute, Autorità Competente per l'attuazione del Regolamento REACH e CLP, rende nota la pubblicazione del Rendiconto nazionale delle Attività di controllo sui prodotti chimici - Anno 2017.

I Paesi Bassi hanno preparato una proposta a sostegno di una possibile restrizione per affrontare i rischi derivanti da otto idrocarburi policiclici aromatici (IPA) presenti in granuli e pacciami utilizzati in campi di erba sintetica o in forme libere nei parchi giochi e in altre strutture sportive.

La Commissione Europea ha aggiornato le tariffe per le domande di autorizzazione, incoraggiando le aziende a presentare domanda di autorizzazione congiuntamente.