Una nuova versione di IUCLID è disponibile per gli utenti dei servizi cloud dell'ECHA che può essere utilizzata per la notifica allo SCIP. Gli utenti possono ora preparare una notifica SCIP di un oggetto complesso facendo riferimento alle informazioni già inviate al database SCIP. Sono inoltre disponibili nuovi documenti di supporto per la preparazione e l'invio di una notifica SCIP.

Pubblicati due report ECHA sugli effetti diretti e indiretti del Regolamento REACH sull'avvio di attività di sostituzione delle sostanze chimiche estremamenti preoccupanti.

Il Report sul piombo e i suoi composti in articoli forniti al pubblico (voce 63 della restrizione) ha l'obiettivo di riesaminare la restrizione e introdurre condizioni più efficaci.

Il Regolamento (UE) n. 2020/878 intende modificare l'Allegato II del Regolamento REACH per quanto riguarda le informazioni che devono essere incluse nelle Schede di sicurezza.

Aggiornata il 25 giugno 2020 la candidate list con l'aggiunta di 3 sostanze tossiche per la riproduzione e una sostanza interferente endocrino.

Maggiori informazioni