Organizzato dal Ministero dell’Ambiente e dall’Istituto di Ricerca sulle Acque  del CNR, si svolgerà in modalità online attraverso la piattaforma GoToMeeting.

Si svolgerà in forma di videoconferenza la Safer CHemicals Conference 2020 prevista per il 2 Giugno 2020. Non è necessario registrarsi.

Sarà fornito un aggiornamento sulla restrizione proposta, chiarimenti sulla sua portata e come preparare e inviare commenti.

Evento sulla sostituzione delle sostanze chimiche, conclusivo dell'iniziativa dell'EASME denominata "Substituion of Chemicals substances od Potential concern - Phase II", che mira a supportare le PMI che si stanno interessando al tema  della sostituzione e quindi offrono o ricercano alternative più sicure alle sostanze chimiche che destano preoccupazione.

L'evento, organizzato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dall’Istituto di Ricerca sulle Acque (IRSA) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR),  previsto per il giorno 12 marzo 2020 è stato rinviato a data da destinarsi.

Verranno fornite le informazioni più recenti sui piani d'azione dell'ECHA e dell'industria per far fronte alla mancanza di conformità dei fascicoli di registrazione REACH.

Maggiori informazioni

All'interno del webinar saranno affrontate tematiche di estremo interesse per le aziende, soprattutto quelle coinvolte nel recupero e nel riciclo.